top of page

NEI PRIMI 7 ANNI DI LAVORO

Paramedico che compila un questionario

+ di 13.000

I SANITARI FORMATI

26

gli stati dove abbiamo svolto i nostri corsi avanzati

Calciatore

12

I PAESI CON CUI COLLABORIAMO

118 

LE NAZIONI CHE CI SEGUONO

Gioco VR

22.300

LE ORE DI SIMULAZIONE

MEZZO MILIONE

I KM PERCORSI PER FARE FORMAZIONE

 

BEyond the passion​

“INTUBATIEM FORNISCE ALTA FORMAZIONE INTERNAZIONALE IN MEDICINA D’EMERGENZA E ANESTESIA – TERAPIA INTENSIVA”

CHI SIAMO ?


INTUBATI EM è gruppo di collaborazione Scientifica Internazionale già attivo da Dicembre 2010.


Il grandissimo supporto al nostro progetto del Dr. James DuCanto e di altri amici Americani, Canadesi e di molte altre nazioni ci hanno permesso di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi.

​

INTUBATI EM ha due BASI: in Italia, a Roma e negli Stati Uniti in Florida.

​

Il gruppo persegue finalità di diffusione e di promozione del sapere, della cultura e della formazione nell’ambito della Medicina dell’Emergenza.

​

VISION


Crediamo nel cambiamento della formazione, con l’aiuto dei partners internazionali che ci supportano attivamente da anni.

​

Vogliamo riscrivere la modalità di fare formazione in Emergenza.

​

MISSION


INTUBATI EM è un gruppo che mira allo sviluppo di attività in Italia e all’estero attraverso la promozione di progetti formativi, culturali-scientifici, tecnologici, a vantaggio della comunità scientifica e in particolare delle nuove generazioni di sanitari.

​

Abbiamo portato la formazione delle procedure in Emergenza su cadavere nel nostro paese e continuiamo a perseguire l’ambizioso progetto di rendere questo tipo di training non solo un evento  speciale, ma una modalità di formazione continua e per tutti. Continuiamo le nostre attività negli Stati Uniti e in altri Paesi nel mondo,  per portare in Italia l’eccellenza della formazione.

I nostri punti di forza

Innovazione continua


Ogni corso è unico. Anche ripetendolo l’anno successivo non sarà mai uguale, poiché ogni edizione propone analisi di case history sempre nuove e aggiornate con tecniche moderne e all'avanguardia ed esempi che prendono spunto dai settori rappresentati in aula.

​

Simulazioni Altissima fedeltà

​

Il nostro Centro di Formazione Medica si distingue a livello globale per l'elevato livello di simulazione ad altissima fedeltà che rappresenta una rarità nel panorama formativo attuale.

Simulation
Onestà e integrità 

Professionalità ed ambizione​

​

Vantiamo di partner e professionisti del settore in grado di offrire la migliore formazione nell'ambito della Medicina d'Emergenza.

​

Crediamo in tutto quello che facciamo e vogliamo riscrivere un nuovo modo di fare formazione

​

Onestà e integrità 

 

La nostra reputazione è importante, per questo agiamo in modo trasparente e affidabile con i nostri clienti, i partners e il nostro team

Esperienze a confronto

​

Un altro punto di forza dei nostri programmi è l’opportunità data ai partecipanti di interagire con professionisti provenienti da tutto il mondo con esperienze diverse.

​

Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti arrivano così a scambiarsi soluzioni e consigli relativi a problemi comuni, arricchendo reciprocamente il proprio bagaglio di conoscenze.

emergency training
Plutarco

La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma, come legna da ardere, ha bisogno solo di una scintilla, che la accenda, che vi infonda l’impulso alla ricerca e il desiderio della verità

Plutarco

SCRITTORE E FILOSOFO

"

bottom of page